Informazioni sui Corsi "TECNICHE di AUTODIFESA"

 

M.G.A.  (Metodo Globale Autodifesa)
1° - 2° - 3° LIVELLO
F.I.J.L.K.AM. - C.O.N.I.

 

L’ M.G.A. cioè “Metodo Globale di Autodifesa” si svolge ogni anno presso la palestra delle Ex Scuole di Casalbellotto in via Nicolò Tommaseo ogni lunedì dalle ore 20.15 alle ore 21.30 a partire dal mese di novembre fino al mese di marzo per un totale di 30 ore. Maschile e Femminile, dai 16 anni ai 70 anni.

Questo tipo di attività non richiede particolari doti atletiche né tanto meno allenamenti stressanti per questo è adatto ad un pubblico adulto sia maschile che femminile: gli unici requisiti richiesti sono: non presentare patologie cardiache, impegno e costanza nella frequenza delle lezioni perseverando ogni anno con i corsi proposti, senza mai dimenticare di avere piena fiducia nel Docente ormai già specializzatosi nel settore.

Un corso alla portata di tutti!

Ogni lezione risulta essere interessante sotto l’aspetto del benessere fisico infatti, pur senza enfatizzare gli allenamenti, ci si mantiene in forma e si impara a coordinare l’atto respiratorio in modo tale che con poco sforzo si ottengano grandi risultati in termini di tecnica applicata.

I corsi si rivelano importanti anche per quanto riguarda l’aspetto psicologico, infatti si acquista più sicurezza in noi stessi proprio perché, applicando e realizzando una tecnica più o meno complessa, automaticamente si è portati a sentirsi più forti perdendo così ogni “sudditanza” che proviamo spesso nei confronti  di altre persone.

Un altro elemento fondamentale è che via via si impara a conoscere meglio e ad usare il proprio corpo in modo completamente nuovo: verranno proposte tecniche di torsione, leve articolari, proiezioni, difesa da armi da taglio (coltello), difesa da armi da fuoco (pistola) e da attacchi con bastone, bottiglie, difesa da tentativi di strangolamento, difesa e contrattacco da posizione orizzontale (a terra), oltre alla difesa da attacchi a mano libera come spesso avviene nelle colluttazioni.

E’ chiaro che l’applicazione di ogni tecnica avverrà con coltelli in gomma, pistole in gomma e bastoni in legno, forniti dall’Organizzazione.

Naturalmente di corso in corso si acquisiranno tecniche che, “visti i tempi che corrono”, potrebbero tornarci utili proprio per una migliore difesa personale.

Ovviamente per arrivare a questi risultati il Docente svilupperà uno studio di base del corpo, in particolare delle articolazioni degli arti inferiori e superiori, delle cervicali ecc., per poi effettuare un vero e proprio studio della tecnica da eseguire, inizialmente, a bassissima velocità per evitare ogni tipo di trauma al proprio corpo.

Si assicura che, grazie alla metodologia M.G.A.  F.I.J.L.K.AM. - C.O.N.I. e alla grande esperienza del Docente, gli incidenti sono praticamente inesistenti.

Al termine di ogni corso verrà rilasciato un Attestato di frequenza del Corso M.G.A.

L’abbigliamento consigliato è una normale tuta da ginnastica.

 

Il costo è veramente irrisorio,
per iscrizioni  e/o  informazioni  contattare direttamente il Docente al numero 339/2195099 oppure al  numero 0375/41160.